logo

Gospel nella splendida Collegiata di Empoli

Martedì 18 dicembre ore 21.30
Empoli Collegiata di S.Andrea
Knagui and Soul Gospel Revue


Il Toscana Gospel Festival torna a Empoli Martedì 18 dicembre alle ore 21,30 nella spettacolare ambientazione della Collegiata di S.Andrea.
Il concerto è promosso, oltre che dall’Associazione Toscana Gospel, dal Comune di Empoli e dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni.
Ospite al festival il gruppo Knagui and Soul Gospel Revue.
Cantante e docente di gospel originario della Pennsylvania, nonché nipote di una leggenda della musica nera, Twinkie Clark. A Dallas (Texas) Knagui ha esplorato le più moderne influenze hip-hop, funk, jazz, soul e pop, creando un suo stile unico e inconfondibile, capace di incontrare il gusto e le tendenze del grande pubblico e si è esibito con alcune icone del gospel come HezekiahWaljker, Fred Hammond e Bob Sigleton.
La capacità di Knagui di coordinare diversi generi musicali senza offuscare il suo messaggio cristiano legato al gospel è indubbiamente ciò che lo rende così speciale.
La capacità di KNAGUI di coordinare diversi generi musicali senza offuscare il suo messaggio cristiano legato al gospel è indubbiamente ciò che lo rende così speciale.
KNAGUI crede che l'amore, nella sua forma più pura, e in qualsiasi forma si esprima, sia il dono più grande che Dio abbia dato agli uomini da condividere..
Questo non è soltanto un altro concerto gospel, è uno spettacolo che vi solleverà e scalderà il cuore.
Grazie alla presenza di alcuni tra i principali cantanti e musicisti gospel americani, sotto la direzione di Knagui, il progetto Soul and Gospel Revue vi farà entusiasmare facendovi ballare e cantare sulla musica dei grandi spirituals, dei classici del gospel e dei motivi tradizionali natalizi.
Ingresso libero