logo

Gospel a Montevarchi


Talk Of Da Town
sabato 22 dicembre ore 21.30
Chiesa di Cennano - Montevarchi

 
  
Toscana Gospel Festival fa tappa a Montevarchi presso l’antica chiesa di Cennano.
Sabato 22 dicembre 2012 alle ore 21,30 protagonista sarà uno dei gruppi più importanti e storici della tradizione gospel del sud degli USA, i Talk of Da Town,
Quintetto gospel/soul a cappella formato nel 1982 da Paul Carrington cantante e leader dei Talk of Da Town.
Il gruppo ha iniziato la propria attività musicale a San Francisco dove ancora oggi è considerato il gruppo soul/gospel simbolo della città. Il pubblico rimane incantato da tanta passione, il loro sound è ricco di anima e cuore.
È la loro maestria nell’arrangiare i brani in cinque voci che li rende così particolari e forse unici. Il pubblico non può che rimanere incantato dal loro “charme” e dalla loro dinamicità e riescono a trasmettere gioia ed eccitazione.
Talk of Da Town hanno vinto premi, partecipato ai più importanti festivals, conquistato ovunque critica e pubblico con il loro show raffinato e dinamico, fino a dividere il palco con grandi artisti, rimasti impressionati, come Ray Charles, James Brown, Take 6, Blind Boys of Alabama, Dizzy Gillespie, Temptations, Earth Wind & Fire, Sarah Vaughan, Joan Baez e molti altri. Il loro cd “People Get Ready” è considerato fra le migliori produzioni soul gospel degli anni ’90.