ANTHONY MORGAN AND INSPIRATIONAL CHOIR OF HARLEM
giovedì 27 dicembre ore 21.30Teatro delle Arti - Lastra a Signa
E’ un grande ensemble conosciuto in tutto il mondo per la sua versatilità e spettacolarità. Il repertorio spazia dal Gospel al Jazz, dal Pop al R&B, esprimendo sempre la gioia della vita e della fede, ma anche con una notevole capacità musicale e scenografica. L’ensemble è nato sotto la direzione di Anthony Morgan, che ha accuratamente selezionato alcune delle voci più straordinarie delle chiese di New York. Anthony Morgan si è esibito in tutto il mondo come lead singer e maestro di Cerimonia.
Apriranno il concerto 2 cori i Revolution Gospel Choir e i Prato Gospel Choir.
I due cori si esibiscono insieme e nascono entrambi da un’idea del M° Leandro Morganti.
Il “Revolution Gospel Choir” è un gruppo nato nel 2006 ed è composto da un piccolo numero di giovani cantanti ed una band (Piano, Batteria, Basso, Chitarra e Tastiere) anch’essa composta da giovani professionisti emergenti del panorama musicale italiano.
Il “Prato Gospel Choir” è invece il gruppo che nasce nel 2008 con la fondazione della scuola di musica e canto Gospel di Prato, la “Prato Gospel School”.
Entrambi i gruppi affrontano lo studio della storia del Gospel e della cultura afro-americana guidati dal loro direttore che, dopo due viaggi studio in alcune delle più importanti chiese di Los Angeles, ha tentato di riportare nella propria città un po’ del sapore del Gospel americano sia da un punto di vista di arrangiamenti vocali che strumentali.
Il sogno di avvicinarsi a questo modo di lodare il Signore accompagna questi due gruppi in ogni esibizione; la distanza è tanta sia per ragioni culturali che linguistiche, ma il viaggio che parte dagli Spirituals, passando per il Gospel più tradizionale, fino a giungere a brani contemporanei di Praise & Worship e Urban Gospel è sempre ricco di sorprese inaspettate, ed i gruppi cercano di coinvolgere le persone in questo cammino ad ogni esibizione.
Stasera hanno l’onore di fare da apertura per la prima volta ad un gruppo americano e presentano un programma ristretto con il quale cercheranno di dare un piccolo assaggio di cosa viene cantato abitualmente ai concerti.
ingresso: € 12,00 ridotto € 10,00
prevendite: Teatro delle Arti Viale Matteotti n. 5/8 tel. 055 8720058
orario biglietteria: martedì ore 11 - 13; mercoledì ore 17 - 20; sabato ore 17 - 20; domenica ore 16 - 20; on line: boxofficetoscana.it